Una blogger scrive di noi

In News by Romolo Di Francesco

LA FORESTA DELLE MAGUS sbarca in Sicilia, per approdare tra le mani di una blogger. Tutto è accaduto per caso, navigando su Instagram dove i nostri recentissimi profili si stanno facendo spazio. Di seguito, riportiamo alcuni passaggi della recensione:

La Foresta delle Magus non è soltanto un thriller storico, ma anche un affascinante viaggio in un passato perduto, tanto lontano da apparire misterioso.”

La caratteristica che attira fin da subito l’attenzione, leggendo questo libro, è la curata e raffinata attenzione ai dettagli. Nulla viene lasciato al caso. Ogni singolo aspetto di un’ambientazione, o di una scena, viene descritto minuziosamente. Già dalle prime pagine si ha la sensazione di essere immersi all’interno di questa spettacolare foresta, di calpestare la terra, di sentire la brezza leggera del vento, o il freddo glaciale

Un altro aspetto che ho trovato all’interno della narrazione e che mi ha molto colpito è l’attenzione nei personaggi. I vari personaggi della storia, siano essi animali o persone,  sono descritti ed esposti a 360 gradi. Vengono presi in esame, in maniera ottimale, oserei dire, sia dal punto di vista puramente oggettivo, con la descrizione dell’aspetto, sia dal punto di vista psicologico

“Concludo dicendo che ho trovato questo libro travolgente, magico, per niente scontato.. ma soprattutto una buona compagnia. Consigliatissimo”.

Per la lettura integrale della recensione seguite il link

Romolo Di Francesco & Maria Grazia Tiberii